Birra artigianale: Amber Honey Ale (con miele biologico)
di CUBULTERIA
Birra artigianale: Amber Honey Ale (con miele biologico)
Birra artigianale speciale ambrata con miele di castagno biologico, rifermentata e affinata in bottiglia. Caratterizzata da un blend di sei malti pregiati e luppoli continentali e americani. E’ perfetta sia per pasti con piatti elaborati che per un aperitivo con formaggi stagionati e salumi.
Non pastorizzata, non filtrata, forma sedimento naturale.
Ordinala qui:
Per i più esigenti...
Ale è il termine usato per indicare le birre ad alta fermentazione e in passato indicava le bevande prodotte senza luppolo. Con alta fermentazione ci si riferisce all’elevata temperatura a cui il lievito fermenta e al suo processo di risalita in superficie del tino. Questo processo conferisce un sapore dolce, dal corpo pieno e fruttato. La stragrande maggioranza delle ale oggigiorno contiene erbe, spezie o solitamente luppolo, al fine di conferire un aroma amarognolo che bilanci la dolcezza del malto. E’ una bevanda diffusa in tutto il mondo ed è realizzata e consumata in grandissima quantità fin dal medioevo. In questa epoca, infatti, la birra era probabilmente più sicura da bere rispetto alla maggior parte dell’acqua. Ciò era dovuto alla sua produzione che richiedeva diverse ore di ebollizione riducendo così gli agenti patogeni. La sua diffusione si deve anche ai tanti diversi stili birrari che caratterizzano la sua produzione. Un particolare stile birrario è proprio quello che puoi trovare nella nostra selezione di birre: una Ale speciale ambrata con miele biologico. Da questo stile deriva il nome della birra artigianale Amber Honey Ale.
Caratteristiche
Una birra artigianale realizzata con passione e raffinatezza, dal colore ambrato con riflessi ramati. L’unicità della Amber Honey Ale si trova già alla base della sua ricetta: un blend di sei malti pregiati, con l’aggiunta di luppoli continentali e americani. Il tutto viene arricchito da un prezioso miele di castagno biologico, di produzione locale, la cui dolcezza si percepisce non appena la birra tocca le nostre labbra. In seguito, la bevanda, sprigiona note tostate e un discreto amaro per poi terminare con un retrogusto speziato e balsamico.
La sua schiuma avorio, finissima e molto persistente ti sedurrà sia che tu voglia gustarla per un pasto a base di carne, brasati o ragù, sia per un aperitivo con formaggi stagionati e affettati.
Da provare anche con la pizza, ti stupirà!